CASASTILE SNC di Carrara Agostino & C. con sede legale in Via Santhià 72 13881 Cavaglià(BI), P.IVA 00443950027, iscritto alla camera di commercio di Biella con numero del registro delle imprese n° 120519.
Utilizzando i servizi disponibili su www.carraracasastile.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni Generali di Contratto descritte. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti sul sito www.carraracasastile.it. CASASTILE SNC si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web www.carraracasastile.it le condizioni di contratto accettate dal cliente (di seguito il “Cliente”) al momento dell’ordine.
Il contratto stipulato tra CASASTILE SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CASASTILE SNC. L’accettazione verrà inviata da CASASTILE SNCall’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e quelle di pagamento così come previste da CASASTILE SNC.
Modalità di acquistoIl Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CASASTILE SNC (di seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CASASTILE SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Per l’emissione della fattura mandare una email al seguente indirizzo carrara.casastile@alice.it con tutti i dati di fatturazione e il numero di ordine. CASASTILE SNC si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, CASASTILE SNC procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
Modalità di pagamento
Paypal e carta di credito
L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avviene attraverso il server sicuro Pay Pal.
In nessun momento della procedura di acquisto CASASTILE SNC è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Utilizzando questo sistema l’utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro della Banca che gestirà l’operazione.
Nessun archivio informatico di CASASTILE SNC conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, CASASTILE SNC non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.
La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l’affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell’acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati.
Bonifico Bancario Anticipato
Scegliendo questa modalità di pagamento il Cliente effettuerà, in seguito all’ordine ed alla sua accettazione da parte di CASASTILE SNC , un bonifico bancario (i dati verranno forniti al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di CASASTILE SNC ). In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente sarà disponibile fino all’effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di CASASTILE SNC . Tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Successivamente alla conferma dell’accredito Digitalissimo provvederà all’invio dei Prodotti acquistati. Inviare copia di ricevuta a carrara.casastile@alice.it
CASASTILE SNC accetta ordini solo con consegna in territorio italiano e consegnerà tempestivamente i Prodotti acquistati tramite corriere espresso. In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da ordinare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. CASASTILE SNC tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. I prodotti saranno consegnati entro 6 giorni lavorativi dall’acquisto. I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, CASASTILE SNC non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi. In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di CASASTILE SNC danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. In caso di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più Clienti, CASASTILE SNC si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del Prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-19).
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
– il Prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
– l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato. Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando CASASTILE SNC che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce. In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a CASASTILE SNC. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a CASASTILE SNC, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Il contributo delle spese di spedizione è di soli € 10 (19.90 per località difficilmente raggiungibili o isole) , oppure gratuitamente ritirandola presso il nostro magazzino situato in Via Santhià 72 13881 a Cavaglià (BI), previo pagamento anticipato.
Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa per i privati e IVA esclusa per i registrati con partita iva. All’atto della spedizione viene emesso lo scontrino fiscale, comprendente le spese di spedizione; eventuale partita iva deve essere comunicata con l’ordine e comporta il rilascio della fattura.
Foto presenti nel sito
Tutte le foto presenti nel sito servono per facilitare l’acquisto, queste, però, potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto della merce. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattare il nostro servizio clienti via telefono o all’indirizzo di posta elettronica
Diritto di Recesso
Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a CASASTILE SNC una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata indirizzata a: CASASTILE SNC, Via Santhià 72 13881 Cavaglià (BI) Una volta pervenuta la comunicazione di recesso CASASTILE SNC, provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.
Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
– le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;
– I Prodotti di CASASTILE SNC sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti.Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale). – la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso CASASTILE SNC, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CASASTILE SNC darà tempestiva comunicazione al Cliente;
– CASASTILE SNC non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
– al suo arrivo presso CASASTILE SNC, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso. Per i Prodotti restituiti integri, CASASTILE SNC provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CASASTILE SNC accerti:
– la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
– la mancanza dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
– il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, CASASTILE SNC restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato. Richiesta di sostituzione di un articolo La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
– è stato erroneamente spedito da CASASTILE SNCun Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a CASASTILE SNCa mezzo mail l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;
– il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;
– il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel sito. In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di CASASTILE SNC e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.
Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti CASASTILE SNC ai seguenti recapiti: Tel (0161 96543), Fax (0161 96065), e-mail (carrara.casastile@alice.it). In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
– documento di trasporto e scontrino (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente) CASASTILE SNCsi riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel rispetto dell’ordine a suo tempo inoltrato. Nel caso in cui CASASTILE SNC non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione CASASTILE SNC si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.
Conformità dei prodotti
CASASTILE SNC dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. Digitalissimo non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.